I nostri tutor
I tutor rappresentano l'interfaccia con cui gli allievi possono interagire e trovare risposte in brevissimo tempo ai loro dubbi o domande.
Hanno il compito di gestire l'organizzazione dell'aula interagendo con i docenti e fornendo loro il supporto necessario.
Sono costantemente supervisionati in modo da permettergli di svolgere al meglio il loro compito ed offrire un servizio sempre di qualità.
Counselor relazionale e arteterapeuta diplomata cipa nel 2022
Mi occupo di incontri di Counseling - Arte Terapia (online/in presenza).
Agevolo i clienti a trovare il proprio benessere attraverso la consapevolezza di sé nel qui ed ora: conoscere la propria "mappa" (emozioni, risorse) porta ad uno sviluppo emotivo che aiuta a risolvere disagio e sofferenza, migliorando anche le relazioni interpersonali.
Propongo ai miei clienti un metodo sensoriale: i 5 sensi “mappano” il mondo, oggettivo ed emotivo, che è unico per ogni individuo.
Iscritta REICO (n. 2137 - AQP 1140/2024).
Counselor relazionale diplomata Cipa 2022
Sono una counselor relazionale ad approccio integrato,
nel corso di una vita intera fatta di ascolto e accoglienza ho coltivato una serie di skills che hanno trovato la loro sublimazione nello studio e la preparazione tecnica e teorica a questo splendido lavoro.
La relazione che cura è la strada che percorro e che trova il proprio campo di azione nel tutoring, nei colloqui individuali, di coppia e i percorsi di crescita in gruppo
counselor relazionale diplomata cipa nel 2022
Counselor relazionale ad approccio integrato ed arteterapeuta, mi sono diplomata in Cipa nell’annualità 2022. Appassionata all’ambito della relazione d’aiuto, formata in ambito culturale e pseudo-artigiana maldestra, mi piace trovare approcci creativi finalizzati al self-care che supportino la persona nella vita di tutti i giorni mantenendo il focus sull’aspetto emotivo
Counselor relazionale diplomata Cipa 2022
Counselor relazionale, grafologa e perito grafologo
counselor relazionale diplomata cipa nel 2021
Counselor relazionale ed Arteterapeuta, Giulia ha conseguito il Diploma presso la scuola Cipa nel 2021. Laureanda in psicologia, svolgo la professione di arteterapeuta come libera professionista e docente, sia nella scuola di arteterapia CipaArt che in altre realtà formative. Sono convinta che un percorso di counseling ti permetterà di conoscere nuove parti di te e l'arteterapia gli darà forma!
Counselor relazionale diplomata Cipa 2021
Sono una counselor relazionale ad approccio integrato. Svolgo il mio lavoro attraverso colloqui individuali in presenza o, se necessario, da remoto ed organizzo e conduco laboratori di crescita personale.
Aiuto i miei clienti a cercare soluzioni generative di benessere, in tutti quei contesti (non psicopatologici) in cui occorre un sostegno per prendere decisioni, gestire crisi, migliorare relazioni, sviluppare risorse, raggiungere obiettivi, affinare la consapevolezza, incrementare l’autoefficacia.
counselor relazionale diplomato cipa nel 2020
sono un Counselor relazionale, ho conseguito il Diploma presso la scuola CIPA nel dicembre del 2020. Sono Amministratore Delegato di una Società di ingegneria nel settore ferroviario e un appassionato di fotografia.
Ho intrapreso il percorso di COUNSELING in risposta ad un’esigenza personale di fare un percorso individuale, un momento tutto per me, in cui potessi smettere di essere l’AD, il padre, il marito, il figlio e potessi essenzialmente essere solo Piero. Dopo tre anni di corso e quasi tre anni di Tutor, posso di certo dire che consiglierei un percorso di counseling, a chiunque, ma soprattutto lo consiglierei a chi, anche all’interno di un’azienda, abbia a che fare con le persone e con le dinamiche che questi portano con sé. Avere qualcuno, all’interno dell’azienda in cui si lavora, che sia in grado di “riconoscere” determinate dinamiche, indipendentemente dall’attività svolta, diventa una grande risorsa per l’azienda stessa!
Counselor relazionale diplomata Cipa 2017
diplomata alla Scuola CIPA e attualmente Tutor della scuola. Sono una professionista aziendale prestata allo studio del counseling.
Ciò che mi stimola della professione del Counselor, e del ruolo di tutor, è l'incessante curiosità della vicinanza. Vicinanza nei confronti del prossimo e curiosità nello sviluppare nuove conoscenze, cogliere la bellezza nel veder crescere gli allievi nel loro percorso come persone e come professionisti. La vicinanza per me è la chiave che apre le porte della comprensione e del sentire
counselor relazionale diplomato cipa nel 2019
counselor relazionale diplomata cipa nel 2018
counselor relazionale diplomata cipa nel 2018
Counselor relazionale ad approccio integrato, Emanuele si è diplomato in CIPA nel dicembre del 2017. Laureando in Discipine Psicosociali con indirizzo processi cognitivi e tecnologie (social media and Communications). Fondatore del progetto I AM FiNE (formazione integrata nell'essere), un programma di crescita personale che propone sia in rete che attraverso dei workshop e laboratori. Istruttore ed appassionato di arti marziali da piu di 10 anni Emanuele integra gli strumenti acquisiti nel percorso di counseling con gli insegnamenti delle arti marziali cinesi.
Ho lavorato molti anni all’interno della direzione risorse umane di una grande azienda petrolifera, dove ho acquisito competenze nella selezione, gestione, formazione e sviluppo del personale. In questo contesto se bene non fossi consapevole di cosa fosse il counseling ho avuto la possibilità di utilizzare questo approccio. Nel 2015 ho conseguito il diploma di counseling relazionale presso Cipa, con la tesi: “Il counseling per la gestione della rabbia”, imparare a comunicare in modo efficace per migliorare la relazione con se stessi e con gli altri. Da aprile 2018 ho iniziato con impegno, il mio percorso come tutor Cipa. Questa opportunità mi darà modo di ampliare le mie conoscenze di counseling e di sperimentarmi nel supporto agli allievi della scuola.
Counselor M-C , iscrItta Albo A.N.Co.Re con n° 255 ai sensi della L.4/13; Il mio percorso formativo spazia attraverso ambiti diversi ma in particolare ho approfondito quello che riguarda i disagi emozionali legati ai disturbi alimentari ed alla celiachia; è la relazione di aiuto professionale che favorisce, in situazioni di difficoltà, l’attivazione di risorse individuali e strategie utili all’equilibrio psico-fisico e al ripristino del conseguente benessere interiore; il rispetto di un regime alimentare privo di glutine ci garantisce il mantenimento dello stato di salute; senza dubbio la dieta senza glutine limita la scelta alimentare, e questo in alcuni momenti della propria vita può creare difficoltà di accettazione e di organizzazione che possono essere affrontate con incontri di counseling individuale e/o di gruppo.
Laureata in scienze biologiche sono counselor relazionale e svolgo la libera professione; sono tutor da tre anni nella scuola Cipa ricoprendo questo ruolo con grande passione e soddisfazione; www.essereedivenire.it
Art counselor relazionale
counselor relazionale diplomata cipa nel 2104
counselor relazionale diplomata cipa nel 2014
Consulente familiare
Consulente familiare
counselor relazionale
counselor relazionale
counselor relazionale
counselor relazionale cipa
art counselor relazionale advanced