×

Avviso

Please enter your Disqus subdomain in order to use the 'Disqus Comments (for Joomla)' plugin. If you don't have a Disqus account, register for one here

 GRUPPO DI COUNSELING A SUPPORTO DI DISAGI ESISTENZIALI LEGATI ALLA DIPENDENZA AFFETTIVA 

Il Gruppo di crescita di Counseling è aperto a uomini e donne vittime di dipendenza affettiva e di violenza (fisica, economica, sessuale, psicologica) in ambito domestico. Ci occupiamo di un intervento di prevenzione primaria e secondaria rispetto a tutte quelle persone che per resistenze di diverso genere non riconoscono la gravità e pericolosità dei rapporti di coppia disfunzionali che stanno vivendo.

l nostro lavoro di Counselor ad Approccio Relazionale Integrato è finalizzato ad aiutare il cliente a prendere coscienza della situazione di disagio esistenziale in cui vive a causa della dipendenza affettiva o della violenza subita e/o agita e assumere un senso di responsabilità rispetto alla propria vita.

Lo scopo di questi incontri di gruppo è quello di ascoltare e accogliere le persone, senza esprimere giudizi, con l’unico scopo di sostenerle nel faticoso lavoro di "fare ordine", di vedere con occhi diversi la propria storia e scoprire risorse che offrano la possibilità di dire: NO alla rassegnazione! NO alla vergogna! NO alla paura! NO all’isolamento! NO alla dipendenza! NO al silenzio! NO al dolore! NO alla svalutazione! NO agli stereotipi di genere! NO alle minacce! NO alla violenza! 

SI alla vita!

 Calendario 2018

 

17 Gennaio

21 Febbraio

21 Marzo

18 Aprile

16 Maggio

20 Giugno

18 Luglio

19 Settembre

18 Ottobre

21 Novembre

19 Dicembre

Conducono i counselor: dott.ssa Giuseppina Faraone, dott.ssa Antonella Salvatore


STRUTTURAZIONE INCONTRI

Il gruppo è aperto ed è a cadenza mensile

Giorno settimanale di svolgimento: il terzo mercoledì di ogni mese

Orario: dalle 19.00 alle 21.00

Costo: 25 euro per incontro

Sede di svolgimento: Piazza Cimone 1 (100m da p.zza sempione controlla la mappa)

 

Per info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.