Corso sull'utilizzo delle carte EBC per comprendere le emozioni, i bisogni e i pattern disfunzionali che agiscono i clienti nelle relazioni
Emozioni, bisogni e comportamenti
Programma esperienziale
10.00 inizio corso e conoscenza del gruppo
- Dare un nome a ciò che sento: Carte Emozioni
sessione individuale e in coppia: le emozioni che non riusciamo a esprimere nella relazione - La scoperta di ciò che voglio: Carte Bisogni
sessione individuale e in coppia: i bisogni che non ci permettiamo di esprimere nella relazione
- I miei comportamenti agiti: Carte Comportamenti
sessione individuale e in coppia: individuazione dei comportamenti disfunzionali
- lavoro di gruppo: utilizzo dei tre mazzi
costruiamo la storia del cliente
18.00 Condivisione in gruppo e chiusura
Docente
Stefano Masci - Direttore CIPA; counselor supervisore
posti limitati, per info:
mail: info@cipacounseling.eu
whatsapp: 3381684964
iscrizione online obbligatoria
Descrizione
Spesso i problemi originano dalla non corrispondenza tra azione e bisogni che creano la rottura dei rapporti interpersonali. I clienti stanno male a causa dell'incapacità di definire ciò che sentono, e di esprimere i loro bisogni... e su questo chiedono aiuto.
Il workshop ha come obiettivo quello di insegnare l'utilizzo di uno strumento che lavora per immagini simboliche e metafore, superando le difese messe in atto dalla nostra mente razionale.
Questo tipo di lavoro rende i clienti consapevoli di ciò che provano, dando un nome e una immagine; esplorando il loro mondo interno promuovendo nuovi punti di vista e modelli di comportamento più funzionali alla vita affettiva e lavorativa.
E' indurre il cambiamento, immaginare e costruire una versione migliore di sé stessi.
Dove e Quando: SABATO 17 maggio dalle 10.00 alle 18.30 Aula D10 (ed. D) Facoltà di Medicina Università di Tor Vergata
Obiettivi
- Acquisizione di competenze: Fornire ai counselor uno strumento pratico da utilizzare con clienti resistenti, diseregolati affettivamente che mostrano difficoltà nelle scelte e nelle relazioni interpersonali.
- Sviluppo professionale e personale: Favorire la crescita dei counselor, incrementando la consapevolezza sul lavoro con i loro clienti.
- Aumento dell'efficacia: Migliorare l'efficacia delle sessioni di counseling attraverso l'utilizzo di tecniche simboliche e immaginative.
- Sviluppo di abilità pratiche: Imparare a facilitare processi di visualizzazione guidata; padroneggiare l'utilizzo di strumenti simbilici e immaginativi nelle sessioni di counseling; facilitare l'esplorazione del mondo interno dei clienti.
Costo: €100
Il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico bancario:
- BCC di Roma, IBAN: IT-65-D-08000-03201-000000200649
- DESTINARIO masci;
- causale: 'emozioni' nome e cognome del partecipante;
Attestato: viene rilasciato un attestato di partecipazione valevole come 8 ore di aggiornamento professionale counselor.
Iscrizione on line obbligatoria (qui).
